a0eb20764216e97817723996e51d606428c2d8f9
a0eb20764216e97817723996e51d606428c2d8f9

A.S.D. Dufour Varallo
#DufourVarallo

Via Alle Porte 39, Fraz. Roccapietra - Varallo (VC) 13019
Tel - Fax:  0163 51473

asddufour@gmail.com -  info@dufourvarallo.com
P.IVA 01768730028 - C.Univoco W7YVJK9

© 2024 A.S.D Dufour Varallo - Tutti i diritti riservati  

Mister Stefano Cesano, dalla salvezza all’Eccellenza

2020-09-01 11:37

Array() no author 82093

DufourVarallo, Eccellenza, Cesano, Varallo, Dufour, Calcio, Stefano,

Mister Stefano Cesano, dalla salvezza all’Eccellenza

L’ex tecnico delle Scuole Cristiane, ha preso in mano la formazione valsesiana arrivando in corsa lo scorso anno.

Oltre ogni più rosea aspettativa.


Così si potrebbe definire il cammino della Dufour Varallo guidata da mister Stefano Cesano.


L’ex tecnico delle Scuole Cristiane, ha preso in mano la formazione valsesiana arrivando in corsa lo scorso anno.


Missione il raggiungimento della salvezza, obiettivo centrato lottando ogni domenica.


E ora il primo posto in Promozione che con lo stop dei campionati, di fatto, significa salita in Eccellenza.


E’ stato fatto molto di più di quanto ci aspettavamo e di quanto dicessero i pronostici degli addetti ai lavori - commenta Stefano Cesano - . L’obiettivo iniziale era quello di fare meglio dello scorso anno ed è stato deciso di ripartire con una squadra giovane. L’età media è molto bassa e al momento dello stop, guidavamo anche la classifica relativa al premio valorizzazione giovani”.


Sicuramente, molto importante è stato il lavoro legato all’aspetto psicologico: “Era necessario lasciarci alle spalle le ansie dello scorso campionato. Non dovevamo dimenticare le difficoltà, ma al tempo stesso dovevamo puntare sull’entusiasmo. La Società ha creato una squadra con un giusto mix tra confermati e nuovi giocatori”.


Così si è vissuto una stagione importante con momenti cardine: “Il primo fu a inizio campionato, quando a Bellinzago, sotto per 3 reti a 1, riuscimmo a pareggiare con due gol nel recupero. Da lì centrammo una serie di cinque vittorie consecutive. Un secondo momento fondamentale fu nel girone d’andata, quando vincemmo il derby contro il Valduggia e aprimmo una serie di cinque successi”.


Numeri importanti quella della Dufour che ha saputo coinvolgere l’intera rosa: “Penso che pochissime squadre abbiano impiegato tanti giocatori, per tanti minuti, come noi. Sovente cambiavamo 3-4 elementi, rispetto alla gara precedente. Molti sono stati coinvolti anche nei gol; non si è puntato su un paio di giocatori là davanti ma sul gioco di squadra. I ragazzi si meritano quanto raccolto perché hanno sempre dato il massimo, come stanno a testimoniare i tanti punti raccolti nei finali di gara, sinonimo di buona condizione fisica e mentale”.


Resta però un rammarico: “Spiace non aver potuto festeggiare sul campo ma l’emergenza sanitaria non ce lo ha permesso. Resterebbe comunque un grande traguardo che i ragazzi si sono meritati”.


Inevitabile la conferma di Cesano sulla panchina neroverde anche per la prossima stagione: “Mi trovo davvero bene a Varallo. Ho sentito grande fiducia da parte di tutta la Società, già l’anno scorso, quando mi hanno affidato la squadra in difficoltà. Sono felice di restare qua. Adesso attendiamo l’ufficialità per conoscere quale campionato affronteremo la prossima stagione e lavoreremo di conseguenza. Spero si possa ripartire già a settembre, il calcio ci manca. Intanto lavoreremo per farci trovare pronti”.


Articolo di Vercelli Oggi. 



Forza Dufour!
#DufourVarallo



facebook
instagram

Informativa sui CookieInformativa sulla privacy